Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Archivio news , Negromonti Tini è il nuovo comandante dei vigili
Ultimo Aggiornamento: 24/05/07

E' Negromonti Tini il nuovo comandante dei vigili

COMUNICATO STAMPA N.1 giovedì 24 maggio 2007
OGGETTO: E' Negromonti Tini il nuovo comandante dei vigili

"Sono onorato per l'incarico che mi è stato conferito, un impegno che mi offre la possibilità di agire nella mia città sulla scia di quanto svolto dal mio amico Enzo Andrenelli". Così Oreste Aldo Negromonti Tini, maceratese di 59 anni, ha accolto la nomina, stabilita ieri dalla Giunta comunale, a neocomandante della Polizia municipale. Succede a Enzo Andreanelli che ora potrà godersi una meritata pensione.
Negromonti Tini, il cui contratto prevede un impegno di 18 mesi a partire da luglio, è colonnello della Guardia di finanza con 31 anni di servizio effettivo in congedo dal 1998. Ha svolto le sue funzioni lungo la penisola, da Sondrio a Ortona, Ancona, Udine e così via. Dal 1995 al 1998 ha istituito e comandato il IV battaglione AAFF di Macerata. Nel 2000 è stato nominato membro del Consiglio d'amministrazione della Smea, dove verrà ovviamente sostituito.
"L'amministrazione comunale ringrazia il comandante Andrenelli - afferma il sindaco Giorgio Meschini - per il lavoro svolto con grande competenza giuridica e straordinaria disponibilità in dieci anni di sviluppo della Polizia maceratese; Tini Negromonti vanta una grande attitudine al comando e gli facciamo i nostri più sentiti auguri per la nomina".
Auguri cui si associa l'assessore Giovanni Di Geronimo, da cui dipende la Polizia municipale: "ritengo che la persona individuata abbia tutte le caratteristiche per fare un eccellente lavoro, ora però desidero sinceramente ringraziare Enzo Andrenelli che ha dimostrato un'indole indispensabile per quel ruolo: la buona educazione e la profonda umanità, e ciò non è davvero poco per quell'incarico".
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433