Comune di Macerata


Il sottosegretario all'Interno, Rosato, in visita dal sindaco

COMUNICATO STAMPA N.2 lunedì 11 giugno 2007
OGGETTO: Il sottosegretario all'Interno, Rosato, in visita dal sindaco

Il sindaco Giorgio Meschini ha ricevuto questa mattina in Municipio il sottosegretario al Ministero dell'Interno, l'onorevole Ettore Rosato presente oggi in città.
Accompagnato dal prefetto Ferdinando Buffoni, il dottor Rosato, che ha competenza in materia di soccorso pubblico e difesa civile ha intrattenuto con il sindaco un breve e cordiale colloquio. Ha fatto presente l'impegno del Ministero sul tema della videosorveglianza per incrementare la prevenzione dei reati e la successiva repressione, invitando il nostro Comune, una volta attivate le procedure, a mettere in rete le informazioni e condividere con le prefetture i dati e le notizie.
Giorgio Meschini, da parte sua, dopo aver rivolto il benvenuto al rappresentante del Governo, ha fatto presente la grande difficoltà in cui si trova il Comune e più in generale gli enti territoriali, sul fronte degli investimenti.
"Abbiamo dovuto tagliare fino a 2 milioni e mezzo di euro e dimezzare le somme per la manutenzione straordinaria, con le possibili ricadute negative sulla comunità" ha detto il primo cittadino aggiungendo che senza la possibilità di assumere nuovi mutui le comunità territoriali non riescono a tirare avanti. "Se non riporteremo il debito pubblico in una percentuale accettabile" ha risposto il sottosegretario, "non c'è prospettiva per il Paese".
Salutando il gradito ospite, il sindaco ha poi donato una medaglia raffigurante Padre Matteo Ricci e una guida di Macerata.
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433