Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Consiglio, approvata variante per parcheggio Tribubale , Scuola Liviabella, saggio di fine anno e appuntamenti estivi
Ultimo Aggiornamento: 12/06/07

Scuola di musica Liviabella, saggio di fine anno e appuntamenti estivi

COMUNICATO STAMPA N.2 martedì 12 giugno 2007
OGGETTO: Scuola di musica Liviabella, saggio di fine anno e appuntamenti estivi

Tutto esaurito sabato scorso al teatro Lauro Rossi per il saggio di fine anno della scuola di musica Liviabella già occupata nella programmazione estiva.
Quasi 100 gli esecutori tra i suoi 180 iscritti nelle varie sedi di via dei Velini, Mestica e Piediripa. Uno spettacolo ricco, spaccato della realtà di tutta la scuola: dai 16 piccolissimi di gioco e propedeutica, all'ensemble di 20 chitarre, l'orchestra dei ragazzi con 14 violini, 4 violoncelli, flauti, sassofono, pianoforte e percussioni, ai bravissimi solisti ancora al pianoforte, violino, violoncello, flauto e sax.
Dopo la premiazione del concorso "Gocce tra le note" - in giuria Alessandra Sfrappini dirigente alla Cultura del Comune di Macerata, Donatella Donati presidente del Centro Studi Leopardiani di Recanati, il pittore incisore docente all'Istituto d'Arte Carlo Iacomucci e la direttrice del Conservatorio "Pergolesi" di Fermo Silvia Santarelli - la scuola Liviabella ha già programmato nuove iniziative per l'estate.
Dal 6 all'8 luglio si terrà un campus orchestrale aperto a tutti gli studenti di musica della regione presso il seminario arcivescovile, seguiranno i Seminari musicali internazionali che vedranno arrivare a Macerata docenti di chiara fama ed allievi da tutta Italia e dall'estero, la Vacanza musicale internazionale in agosto, gemellaggio con altre scuole di musica di Germania, Polonia e Lettonia con due importanti concerti in città il 10 e 15 agosto, e tutte le serate di concerti dal 19 a 31 luglio all'Aula magna del Dipartimento di Filosofia e atrio del Municipio. Tutte queste iniziative sono state promosse in collaborazione con il Comune di Macerata.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433