Comune di Macerata


Weiden dedica una piazza a Macerata

COMUNICATO STAMPA N. 2 sabato 30 giugno 2007
OGGETTO: La città di Weiden dedica una piazza a Macerata

Grande successo per la visita della delegazione ufficiale del Comune di Macerata alla città gemellata di Weiden.
Presieduta dal consigliere con delega ai gemellaggi Ulderico Orazi, la rappresentanza è stata ospite nella cittadina tedesca per quattro giorni, dal 22 al 26 giugno, in occasione della festa paesana.
Durante i festeggiamenti quattro piazze sono state dedicate alle altrettante città gemellate con Weiden e in quella a ricordo di Macerata, che sorge nella zona più commerciale e frequentata della città, la delegazione maceratese ha allestito uno stand nel quale sono stati distribuiti i nostri prodotti tipici come il verdicchio, il rosso piceno superiore, salumi e olive ascolane, preparati con l'aiuto della cucina dell'ospedale di Weiden. Nello stand, abbellito grazie al "rull-up" fornito dalla Provincia di Macerata, sono stati distribuiti anche materiali turistici e informativi su Macerata e lo Sferisterio.
L'incontro tra le rappresentanze delle due cittadine, ormai gemellate da più di cinquanta anni e tra cui gli scambi culturali si sono via via susseguiti nell'arco di tutto questo tempo, ha visto la partecipazione di molte persone, soprattutto giovani.
In occasione della festa dei gemellaggi che si svolgerà ad agosto, una delegazione di Weiden sarà ospite della nostra città. Questa sarà anche l'occasione per celebrare il venticinquesimo anniversario del gemellaggio con Issy Les-Moulineaux (Francia) e quello nuovo con Floriana (Malta).
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433