Ultimo appuntamento per il Pandemia Festival
COMUNICATO STAMPA N. 3 sabato 7 luglio 2007
OGGETTO: serata conclusiva del Pandemia festival
Serata finale del concorso musicale "Pandemia festival". Lunedì prossimo (9 luglio) alle ore 21 in piazza della Libertà a Macerata si svolgerà l'atto conclusivo di questa manifestazione musicale itinerante per giovani gruppi musicali, che partendo da Corridonia lo scorso 12 maggio è poi passato per altri comuni della provincia.
L'iniziativa dell'Ambito sociale n.15, dei "Cag-uniti" - i centri di aggregazione presenti nei nove comuni che lo compongono- e delle associazioni A.Gio, Glatad, Hyperion, Ludic job e Il faro, ha visto anche la partecipazione dell'Accademia delle Belle arti di Macerata, Marca invaders e Marquee moon.
Ma oltre alla musica, la finalità del progetto è stata quella di aggregare i giovani facendo perno sui loro interessi, sulle loro attitudini e sul tentativo di veicolare informazioni e sane abitudini di vita. Ecco quindi la presenza dello stand di "Stammi bene", il progetto di prevenzione del Sert, dei laboratori di fumetti avviati nel progetto d'ambito "Il flauto magico" e le bancarelle del commercio equo e solidale.
Al concorso, inserito nel più ampio progetto "Il flauto magico" nato per promuovere l'espressione e l'aggregazione giovanile, hanno partecipato complessi musicali provenienti dalla nostra e da altre province delle Marche.
Il gruppo più votato tra quelli che sono risultati i vincitori delle varie tappe, ha ora la possibilità di esibirsi e di essere premiato in quest'atto conclusivo, dal titolo "Panacea", insieme a due gruppi già affermati e cioè i Disco drive e i Pecksniff.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433