Comune di Macerata


Concluso campus scuola musica Liviabella

COMUNICATO STAMPA N.4 martedì 10 luglio 2007
OGGETTO: Concluso campus scuola musica Liviabella

Con eccellenti risultati si è tenuto domenica scorsa il concerto dei partecipanti al 1° Campus regionale per orchestra giovanile organizzato dalla Scuola di musica Liviabella di Macerata e dalla scuola Zona Musica di Ancona. Il concerto, come l'intera iniziativa, si è svolto al Seminario vescovile di Macerata.
L'esperienza, innovativa per il nostro territorio, ha offerto ai giovani studenti di musica della regione la possibilità di vivere intensamente - in una convivenza studio di 3 giorni - la dimensione del far musica insieme dove entrano in gioco tutte le componenti umane e musicali di ciascuno. Il percorso corre dunque su questi due binari, che, scrive la scuola di musica, "si completano a vicenda in una realtà educativa altissima nonché gioiosa ed entusiasmante per i ragazzi e gli insegnanti".
Hanno partecipato al campus e al concerto finale, diversi allievi anche della Scuola civica di musica di Osimo, della Scuola civica di musica di Porto Recanati e dell'Istituto musicale "G. Spontini" di Ascoli Piceno. Conclude la scuola: "auspichiamo di collaborare in futuro con quante più scuole condividano gli stessi motivi ispiratori".
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433