COMUNICATO STAMPA N.4 sabato 21 luglio 2007
OGGETTO: Il Piano Casa torna in consiglio per l'approvazione definitiva
Riunione del Consiglio comunale di Macerata lunedì e martedì prossimi 23 e 24 luglio alle ore 16 per l'approvazione definitiva del piano casa in adeguamento al parere di conformità espresso dalla provincia , il quale dopo la pubblicazione sul Bur diverrà operativo. Il consiglio esaminerà anche la delibera di variazioni di bilancio 2007 e dell'acquisto di un area di proprietà IRCR in contrada peschiera per l'ampliamento della zona Insediamenti produttivi PIP2
Il consiglio discuterà inoltre le seguenti mozioni: completamento opere di urbanizzazione primaria all'interno della costruenda zona Peep sita a Villa Potenza in via dell'Acquedotto; situazione economica finanziaria dell'Ircr e stato d'attuazione della delibera consiliare del 22-23 febbraio 1999; regolamento degli orari di apertura al pubblico degli uffici pubblici localizzati nel territorio; disciplina per l'applicazione della Tarsu sugli immobili; qualità servizio mense scolastiche e apertura della torre civica per visite.
Infine tre gli ordini del giorno che riguarderanno il piano dei servizi e infrastrutture scolastiche. La chiusura al traffico di via dei Velini e lo spostamento cassetta delle poste da via Pirandello a via Roma.