Festa delle città gemellate ad agosto in piazza
COMUNICATO STAMPA N.1 sabato 21 luglio 2007
OGGETTO: festa con le città gemellate in piazza della libertà.
Si svolgerà durante la prima settimana di agosto a Macerata la "Festa delle città gemellate" organizzata dall'Amministrazione comunale per celebrare il venticinquesimo anniversario del gemellaggio con Issy les Moulineaux, per sancire ufficialmente il nuovo rapporto di amicizia con Floriana e salutare ancora una volta gli amici di Weiden, gemellati con Macerata sin dal 1963.
Le delegazioni straniere saranno accolte dal sindaco Giorgio Meschini e dal consigliere comunale con delega ai gemellaggi Ulderico Orazi e si tratterranno in città dal 2 al 6 agosto per partecipare ad una serie di incontri culturali e istituzionali.
Momento clou della permanenza a Macerata è previsto nel pomeriggio di sabato 4 agosto in piazza della Libertà, alle ore 18, con la cerimonia ufficiale per la presentazione dei graditi ospiti alla città. Dopo la firma dell'atto che rinnova gli accordi con il Comune francese di Issy les Moulineaux e la sottoscrizione del nuovo patto di amicizia che lega la nostra città a Floriana, è prevista l'esposizione al balcone del Municipio delle bandiere di Macerata, Floriana, Weiden e Issy les Moulineauz accompagnata dal suono degli inni nazionali da parte del gruppo bandistico "Salvadei-Città di Macerata".
Durante il loro soggiorno le delegazioni ospiti saranno accompagnate a visitare i più caratteristici luoghi della città, le mostre d'arte allestite nel centro storico mentre la sera del 5 assisteranno alla rappresentazione del Macbeth allo Sferisterio.
Sede: Piazza Libertą 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433