COMUNICATO STAMPA N. 2 mercoledì 25 luglio 2007
OGGETTO: Ristrutturata la farmacia comunale della Pace
Ieri l'Apm ha inaugurato i nuovi locali della farmacia del quartiere Pace che ha riaperto dopo la pausa estiva con una veste completamente rinnovata.
I locali che ospitano la farmacia comunale, sono stati interamente ristrutturati con un ampliamento dell'area espositiva e il completo rifacimento degli arredi e degli impianti in modo da garantire maggior confort e sicurezza ai clienti, ma anche al personale addetto alla vendita.
Si tratta di un esempio di farmacia costruita intorno al cliente e vuole rappresentare un'importante risposta ai tempi che cambiano e all'esigenza che il servizio fornito deve essere sempre più vicino alle richieste della collettività in cui opera.
Per l'Azienda pluriservizi Macerata, che gestisce le tre farmacie comunali, si tratta di un importante investimento che prosegue nella politica di ammodernamento e miglioramento del servizio, avviata con la ristrutturazione della farmacia di Piediripa e proseguita con una serie di altre iniziative a vantaggio delle categorie più deboli e con campagne informative di prevenzione.
La strada intrapresa dall'Apm è quella di consentire alle farmacie comunali di poter essere protagoniste nelle sfide che il futuro riserva e che le vede, non solo come esercizi commerciali, ma come luoghi dove si esercita una funzione di tramite tra il sistema sanitario e le esigenze dei cittadini.