Comune di Macerata


Spettacolo dell'Anmic con Marco Di Stefano

COMUNICATO STAMPA N. 2 giovedì 2 agosto 2007
OGGETTO: "Reincarnazioni", spettacolo dell'Anmic con Marco Di Stefano

"Reincarnazioni" è il titolo dello spettacolo che sabato prossimo (4 agosto) alle 21.30 verrà messo in scena in piazza Cesare Battisti ed è frutto della proficua collaborazione che da diverso tempo esiste tra l'Associazione nazionale mutilati invalidi civili e il Comune, in particolar modo con l'assessorato alla Cultura.
L'Anmic porta in piazza uno spettacolo - inserito nel calendario delle manifestazioni estive - che vede protagonista Marco Di Stefano, attore e regista di fama che tante volte con successo ha frequentato il palco maceratese.
"Reincarnazioni" è un monologo inedito su testo originale di Adriano Vianello, costruito a quadri musicati dal vivo da Luca Proietti e interpretato da Marco Di Stefano e che vedrà la partecipazione straordinaria danzata di Tanya Khabarova che cura anche la regia dello spettacolo.
Di Stefano vestirà i panni di un soldatino di guardia in cima ad una collinetta che ripercorrerà i percorsi di guerra, dalla preistoria ai giorni nostri dimostrando che la bellicosità non serve a nulla.
"Reincarnazioni" è un inno contro la guerra, alla pace e come viene riportato nel programma è "un atto unico contro tutte le guerre, divertente, irriverente, originale. Il piccolo soldato che attraversa il tempo e lo spazio, mai protagonista, solo carne da macello. Vittima della sua paura incapace di prendere in mano la sua vita. Vittima e agnello sacrificale sull'altare di tutte le guerre inutili: o forse esiste una guerra utile? Utile a chi? Pensiero troppo difficile...".
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433