Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Per Ferragosto sospesi i mercati , Allo Sferisterio arrivano Pino Daniele, Allevi e Biondi
Ultimo Aggiornamento: 10/08/07

Allo Sferisterio arrivano Pino Daniele, Allevi e Biondi

COMUNICATO STAMPA N.1 giovedì 9 agosto 2007
OGGETTO: dopo la lirica allo Sferisterio arrivano Pino Daniele, Allevi e Biondi

Lo Sferisterio Opera Festival va in archivio con successo e lascia il posto, dalla prossima settimana, allo Sferisterio Music Live, la rassegna canora che quest'anno vedrà sul palcoscenico dell'arena tre rappresentanti del panorama musicale nazionale e internazionale di tutto rispetto.
Ai nastri di partenza, il 18 agosto, infatti, ci sarà Pino Daniele che darà vita ad uno spettacolo suggestivo in cui interpreterà il suo più bel repertorio scelto ad hoc per l'occasione. Ma non mancheranno le canzoni della nuova avventura discografica "Il mio nome è Pino Daniele e abito qui" tra cui "Vento di passione" nel cd interpretato insieme a Giorgia.
Il prezzo dei biglietti per assistere al concerto del cantautore partenopeo è di 35 euro (settore centrale), 30 euro (palchi centrali) e 25 euro (laterali).
A seguire il 26 agosto calcherà le scene dello Sferisterio il pianista marchigiano Giovanni Allevi che presenterà al pubblico dell'arena maceratese il "Joy Tuor 2007" che in questo periodo sta portando in giro per l'Italia e all'estero e anche brani tratti dal suo primo album "No concept". Diplomato in pianoforte con il massimo dei voti al Conservatorio "Morlacchi" di Perugia e in composizione con il massimo dei voti al Conservatorio "Verdi" di Milano e laureato con lode in Filosofia con la tesi "Il vuoto nella fisica contemporanea", Giovanni Allevi rielabora la tradizione classica europea aprendola alle nuove tendenze pop e contemporanee. La musica di Giovanni Allevi è protagonista anche nel mondo della pubblicità con "Back to life", colonna sonora del nuovo spot Fiat, "Panic" che promuove il Servizio civile nazionale e "Come sei veramente" per la Bmw.
Per assistere al concerto di Allevi i prezzi dei biglietti sono di 20 euro (settore centrale), 15 euro (palchi centrali) 10 euro (laterali).
A concludere Sferisterio Music Live il 28 agosto sarà Mario Biondi. "This is what you are" è la canzone che l'ha reso celebre e "Handful of soul" è il titolo del suo primo lavoro discografico. Molta attesa in città per il concerto di Biondi e la sua potente voce con quel timbro tanto vicino al mitico Barry White. L'artista siciliano, affiancato da una vera orchestra, porterà sul palco maceratese tutta la sua internazionalità musicale.
Il costo dei biglietti, in questo caso, è di 46 euro (settore centrale), 34.50 euro (palchi centrali) e 25 euro (laterali). Tutti i biglietti sono acquistabili presso la biglietteria dei Teatri in piazza Mazzini, presso il T:Box e presso le abituali prevendite. Infoline: 071.2901224.
L'inizio degli spettacoli è fissato per le 21.30.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433