Comune di Macerata


Lavori stradali in via Mancini, cambia la viabilità

COMUNICATO STAMPA N. 1 venerdì 24 agosto 2007
OGGETTO: modifiche temporanee alla circolazione per lavori nelle vie Mancini e Robusti

Iniziano lunedì prossimo (27 agosto) i lavori di rifacimento della sede stradale di via Mancini. Per consentire le opere di ristrutturazione è stata emessa un'ordinanza che modifica temporaneamente la circolazione stradale nella zona interessata.
In via Mancini, nel tratto compreso tra via Roma e via Robusti, verrà istituito il senso unico di marcia con direzione via Roma - via Robusti e il divieto di fermata mentre il limite massimo di velocità è stato stabilito in 30 chilometri orari. Per quanto riguarda via Nobili, invece, il provvedimento stabilisce che le direzioni consentite, per i veicoli in uscita, sono diritto e a destra.
Previsti lavori anche in via Robusti, ma in questo caso si tratta di sostituire le cordonate e di sistemare il marciapiede sinistro (senso via Cioci - via Mancini). Qui, per garantire la circolazione a doppio senso, si procederà per tratti progressivi, esclusa la singola zona di intervento per la quale verrà istituito un senso unico alternato e divieto di sosta su entrambi i lati. Solamente nelle fase di rifacimento del manto stradale ed eventuale sistemazione dei cassonetti, si procederà alla sospensione totale della circolazione per il tempo necessario ai lavori.
Tutti i lavori in questione dovrebbero durare una trentina di giorni.
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433