Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Macerata Estate, Macbeth "con sorpresa" nel centro storico , Macerata Estate, Macbeth "con sorpresa" nel centro storico
Ultimo Aggiornamento: 30/08/07

Macerata Estate, Macbeth "con sorpresa" nel centro storico.

COMUNICATO STAMPA N. 4 giovedì 30 agosto 2007
OGGETTO: Macerata Estate, Macbeth "con sorpresa" nel centro storico.

Proseguono a settembre gli appuntamenti di Macerata Estate 2007, la serie di manifestazioni promossa dall'Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni cittadine.
Sabato e domenica prossimi, 1 e 2 settembre, nel centro storico di Macerata, andrà in scena una rappresentazione, in forma itinerante, del "Macbeth" di William Shakespeare. Lo spettacolo si compone di cinque frammenti della celebre tragedia, tratti dal secondo e dal quarto atto, che verranno dislocati in cinque stanze e verranno diretti da altrettanti giovani registi diplomati presso le scuole di teatro del Piccolo e dell'Accademia civica Paolo Grassi di Milano: Emanuele Crotti, Stefano De Luca, Marco Di Stefano, Antonio Mingarelli e Riccardo Pippa.
Gli attori coinvolti saranno più di cinquanta. Tra di essi Sergio Leone, protagonista di alcuni tra i più memorabili spettacoli di Luca Ronconi, Giorgia Senesi, interprete del famoso Arlecchino di Giorgio Strehler, Giovanni Moschella, tra i nomi di punta del gruppo "Le Belle Bandiere" e Lucia Mascino che ha lavorato per anni con registi quali Giorgio Barberio Corsetti e Giancarlo Cobelli.
Il coordinamento artistico dell'evento è affidato a Claudio Longhi, autore tra l'altro di "Caligola" e docente di Storia del teatro all'Università di Bologna.
Per assistere alla rappresentazione è necessaria la prenotazione presso la Biglietteria dei Teatri in piazza Mazzini (tel. 0733.230735) dove agli interessati verrà comunicato il luogo di incontro per gli spettatori e da dove gli stessi inizieranno l'itinerario che li condurrà nelle varie location dello spettacolo fino a quel momento non svelate.
E' previsto un numero massimo di 40 spettatori per serata. Lo spettacolo, con inizio alle 20.45, è gratuito.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433