COMUNICATO STAMPA N.2 giovedì 6 settembre 2007
OGGETTO: Festival Artemigrante domani al via
Dal 7 al 9 settembre piazza Mazzini e le suggestive vie della Cocolla, la parte antica di Macerata alle spalle dello Sferisterio, saranno animate dalle giocolerie degli artisti di strada. Al via infatti l'8 edizione di Artemigrante, Festival degli artisti di strada promosso dal Comune e organizzato dalla associazione culturale I Benandanti.
Il programma propone le performance di numerosi gruppi, clown e giocolieri provenienti da tutta Italia, ma anche autoctoni.
Parteciperanno: FREAKCLOWN-Italia in Andamm (giocoleria comica), GIANCA CLOWN in Ominobuffo (giocoleria demente), SWING'NPAP in Per non dire tap (musica e tip tap), SAMBARATO - ESCOLA DE SAMBA E RITMO DO BRASIL (batucada), MARCUS ACAUAN in O Homen Samba (one man band su trampoli), CLOWN FARLOCCO in Carta (clownerie), COMPAGNIA DELL'ASINO in Ali di gufo e Ossi di seppia, ovvero La grottesca alchimia della guerra, MAGO CAUCCIU' "Il punto di incontro tra l'essere umano e il palloncino", LUCA BELLEZZE in Io Sono (giocoleria comica), LUCA CLARIONI in Why Not? (giocoleria comica), BORLAZZI (giocoleria comica e trasformismo), ROKKO AND THE ROLLS già Pallottoandfriends (rockbluescountryitalianschifo)
Questo il programma delle tre serate: si inizierà alle ore 21 di venerdì 7 settembre con gli spettacoli dei vari gruppi, per proseguire sabato 8 alle ore 18 con la parata dei giocolieri dal Centro storico fino ai Giardini Diaz, dove si tiene la manifestazione di promozione di ciclismo giovanile "Bike for your right". E dalle ore 21 di nuovo spettacoli nelle varie vie della Cocolla e in piazza Mazzini.
Il programma di domenica 9 settembre sarà dedicato ai bambini con spettacoli e giochi che inizieranno dalle ore 18, dalle ore 21,30 in poi gran galà finale con tutti i gruppi. L'ingresso al festival è gratuito.