Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 07/09/07

Conferenza servizi centro fiere di Villa Potenza

COMUNICATO STAMPA N. 4 venerdì 7 settembre 2007
OGGETTO: conferenza servizi per la variante urbanistica al centro fiere di Villa Potenza.

E' stata convocata questa mattina dal sindaco la conferenza dei servizi preliminare finalizzata all'attivazione della procedura di variante dell'area del centro fiere di Villa Potenza. L'incontro è stato fissato per il prossimo 21 settembre in Municipio. L'atto deriva da un invito in tal senso del presidente della provincia Giulio Silenzi, dopo la richiesta di Meschini di stringere con l'Amministrazione provinciale l'accordo di programma.
Si tratta, in sintesi, di un incontro tra i servizi delle due Amministrazioni, comunale e provinciale, finalizzato al raggiungimento di un'intesa per la variante urbanistica dell'area, così come delineata dalla delibera del Consiglio comunale del luglio scorso.
Come noto sono tre i punti principali contenuti nella variante: la realizzazione da parte del Comune di una struttura polivalente e polifunzionale, la costruzione di un nuovo e moderno centro fieristico, di strutture di tipo commerciale e di un parco fluviale, quest'ultime tutte da realizzarsi successivamente con una procedura di "Project financing".
Il servizio Lavori pubblici del Comune intanto ha predisposto il progetto preliminare relativo alla struttura polifunzionale che sarà oggetto di valutazione durante la conferenza.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433