COMUNICATO STAMPA N.1 lunedì 17 settembre 2007
OGGETTO: Claudio Morganti apre il Limen Festival
Domani sera (ore 21.30) sarà "Seconda puntata: Mr. Krapp goes into painting" con Claudio Morganti a inaugurare la quinta edizione del Limen festival, rassegna di teatro internazionale organizzata dal Teatro Rebis in collaborazione con il Comune e la Provincia di Macerata e inserita nel cartellone di Macerata Estate 2007.
Protagonista della serata in programma nel teatro di Villa Potenza, sarà Claudio Morganti, uno dei più atipici, poetici, lunari interpreti del teatro italiano che presenterà un assolo dedicato ad Antonio Neiwiller che ha debuttato sotto forma di studio proprio a Macerata lo scorso novembre all'interno del festival "Non ho tempo e serve tempo".
Krapp, personaggio beckettiano di cui Morganti da diversi anni sta investigando le manie, i tic quotidiani, le meschine ilarità, svelerà le sue sconclusionate idee giocando a fare l'ombra cinese, interrogandosi sul concetto di tempo attraverso i testi di Neiwiller, Malevic, Dalì, Klee, ma anche attraverso brontolii, risate aspre, colpi di tosse ritmati da un metronomo scassato e che puntellerà anche la seconda parte dello spettacolo, inedita, in cui, per utilizzare la capacità di sintesi ironica propria di Moranti "ci si scassa parlando del tempo che passa". Lo spettacolo vede la collaborazione drammaturgia di Rita Frongia che cura anche le luci.
Il Limen festival proseguirà nei prossimi giorni con laboratori teatrali e altri spettacoli. Per maggiori informazioni, iscrizioni e prenotazioni telefonare ai numeri 0733.493315/ 340.4666795 o mandare una e-mail all'indirizzo rebis.info@email.it.