Comune di Macerata


Alferio Canesin presenta a Roma il percorso maceratese del Trekking Urbano

COMUNICATO STAMPA N.4 giovedì 20 settembre 2007
OGGETTO: Alferio Canesin presenta a Roma il percorso maceratese del Trekking Urbano.

E' stata presentata ieri mattina a Roma la quarta giornata nazionale del trekking urbano dal tema: "La città segreta: quando l'avventura comincia sotto casa".
Il programma completo dell'iniziativa, che si svolgerà domenica 7 ottobre in trentadue città italiane tra cui Macerata dove il trekking torna dopo il successo della scorsa edizione, è stato illustrato in Campidoglio nel corso di una conferenza stampa presieduta dal vice sindaco della capitale Mariapia Garavaglia. Presenti, l'assessore al Turismo del Comune di Siena, Donatella Cinelli Colombini, promotore dell'iniziativa nazionale e i rappresentanti degli enti locali partecipanti.
La proposta del Comune di Macerata, che sarà reso noto nei prossimi giorni con una conferenza stampa in Municipio, è stata illustrata da Alferio Canesin consigliere delegato alle attività sportive.
Nato a Siena nel 2002, il turismo "a piedi" è diventato l'occasione per visitare luoghi segreti e monumenti dimenticati per un numero sempre crescente di città che, grazie ad una collaborazione tra Amministrazioni comunali e l'associazione Guide turistiche proporranno anche quest'anno un viaggio attraverso i luoghi sotterranei e meno visibili delle città, per gli amanti dell'avventura e dell'esplorazione ma anche per chi è solo curioso.
(Nella foto: Alferio Canesin, il vice sindaco Garavaglia (al fianco) e l'assessore di Siena Cinelli).
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433