Comune di Macerata


conferenza servizi per la variante urbanistica al centro fiere di Villa Potenza

COMUNICATO STAMPA N.1 venerdì 21 settembre 2007
OGGETTO: conferenza servizi per la variante urbanistica al centro fiere di Villa Potenza

Clima costruttivo tra Comune e Provincia e nuovo appuntamento in tempi stretti alla conferenza dei servizi preliminare finalizzata all'attivazione della procedura di variante dell'area del centro fiere di Villa Potenza. L'incontro si è svolto questa mattina in Municipio. L'atto deriva da un invito in tal senso del presidente della provincia Giulio Silenzi, dopo la richiesta del sindaco Giorgio Meschini di stringere con l'Amministrazione provinciale l'accordo di programma.
Nell'incontro tra i servizi, finalizzato al raggiungimento di un'intesa per la variante urbanistica dell'area, così come delineata dalla delibera del Consiglio comunale del luglio scorso, i due enti si sono confrontati partendo dalle rispettive competenze: da una parte la Provincia ha rappresentato la necessità di mettere a punto la viabilità nell'area, dall'altra il Comune punta a riqualificare l'area commerciale con un nuovo centro fieristico (compreso il palazzetto polifunzionale), e un parco fluviale.
Il primo incontro si svolgerà una volta che i rispettivi responsabili dell'urbanistica dei due enti avranno sciolto alcuni di natura tecnica.
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433