Comune di Macerata


Parte lo sportello Informadonna

COMUNICATO STAMPA N.1 venerdì 28 settembre 2007
OGGETTO: Parte lo sportello Informadonna

Favorire la socializzazione, far fronte a situazioni di disagio e promuovere azioni per combattere l'isolamento in campo affettivo e relazionale. Questi alcuni degli obiettivi del progetto "Sportello Informadonna" che l'Amministrazione comunale, per volontà dell'assessora alle Pari opportunità, Federica Carosi, si sta apprestando a promuovere.
Ieri, infatti, è arrivato il sì della Giunta al progetto. L'esecutivo, inoltre, ha provveduto anche a dare mandato al servizio Personale affinché reperisca il personale necessario all'attivazione dello Sportello.
L'avviamento del nuovo servizio è una conseguenza diretta alla partecipazione del Comune di Macerata, al bando emesso dalla Regione Marche per il conferimento di contributi per la realizzazione di progetti finalizzati alla creazione e all'attività di servizi permanenti a sostegno delle Pari opportunità.
Lo Sportello Informadonna si inserisce, in una rete di organismi, non soltanto a livello cittadino ma anche provinciale, che si occupano di favorire le Pari opportunità sotto diversi aspetti.
L'operatrice che sarà impegnata allo Sportello, sarà in grado di dare una prima risposta ai problemi che le verranno sottoposti, attraverso informazioni sui servizi esistenti e sulle varie opportunità in materia di salute, benessere, formazione, lavoro e imprenditoria, indirizzando le utenti verso di essi.
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433