COMUNICATO STAMPA N.1 martedì 2 ottobre 2007
OGGETTO: Lavori di manutenzione e adeguamento per alcune scuole cittadine
Recentemente la Giunta comunale ha approvato due perizie tecniche relative ad alcuni lavori di manutenzione da effettuare in altrettante scuole cittadine.
Gli elaborati tecnici riguardano le palestre della scuola media Dante Alighieri e di quella elementare di Sforzacosta. Per la Dante Alighieri i lavori consisteranno nella rimozione del vecchio manto sportivo e nella posa in opera di quello nuovo, nel consolidamento del massetto e nella realizzazione delle linee per campo di basket e pallavolo per una spesa complessiva di 38.000,00 euro.
Passando alla scuola di Sforzacosta le opere riguarderanno, oltre ad alcuni interventi tecnici specifici, anche la tinteggiatura delle pareti e la realizzazione di un impianto solare termico per la produzione di calore a bassa temperatura. In questo caso il costo complessivo dei lavori è di oltre 38.000,00 euro.
Per l'Amministrazione comunale gli edifici scolastici sono una priorità e i risultati degli interventi che effettua, sono testimoniati dalle numerose indagini svolte a livello nazionale che vedono Macerata ai vertici delle classifiche.
A questo proposito da segnalare che è stata approvata anche un'altra delibera relativa al proseguimento del programma di adeguamento degli edifici scolastici alla normativa di prevenzione incendi finalizzato all'ottenimento del certificato di prevenzione incendi. In questo caso gli interventi riguardano la scuola elementare e materna "Dolores Prato" in via Cardarelli a Collevario e le elementari IV Novembre in via Spalato per una spesa totale di 129.000,00 euro.