Ieri all'Ircer un'allegra "festa del nonno"
COMUNICATO STAMPA N. 1 mercoledì 3 ottobre 2007
OGGETTO: Ieri all'Ircer un'allegra "festa del nonno"
Nella "Giornata dei nonni", istituita due anni fa per tributare il giusto riconoscimento alla grande risorsa umana che essi rappresentano per famiglie e società, si è svolta ieri pomeriggio all'Ircer una festa con gli ospiti della casa di riposo, i loro familiari e altri nonni che sono voluti intervenire.
Durante la giornata, organizzata dall'assessorato ai Servizi sociali del Comune in collaborazione con l'Anteas, l'assessore, Michele Lattanzi, e il presidente dell'Ircer, Marino Foresi, hanno consegnato una targa ricordo ad Assunta Perticarari, la "nonna più anziana della casa di riposo" e Vittorio Bettucci, 99 anni, il "nonno più anziano di Macerata" abbracciando così, simbolicamente, tutti i nonni maceratesi. Mazzo di fiori e auguri anche per due "super nonni" intervenuti alla festa, i coniugi Carmel e Doreen Scerry, di nazionalità maltese ma da sette anni residenti nel centro storico di Macerata, che hanno ben trentotto nipoti.
La giornata si è conclusa con una cena preparata dallo staff di cuochi del ristorante "Le case" che hanno messo a disposizione la loro professionalità a titolo gratuito e con un brindisi curato dalla delegazione di Macerata dell'associazione italiana sommelier.
La festa prosegue domani, 4 ottobre, festa di San Francesco e seconda giornata mondiale della pace e della fraternità istituita all'unanimità dal Parlamento italiano, con una messa officiata dal vescovo monsignor Claudio Giuliodori (all'Ircer ore16,30) e, al termine, il volo di tanti palloncini colorati contenenti i messaggi augurali dei nonni maceratesi.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433