Pubblicato il bando per la piscina di viale don Bosco
COMUNICATO STAMPA N. 3 mercoledì 17 ottobre 2007
OGGETTO: Pubblicato il bando per la piscina di viale don Bosco
E' stato pubblicato questa mattina il bando per i lavori di ristrutturazione della piscina comunale di viale San Giovanni Bosco. Si sblocca quindi una vicenda di cui si è molto discusso in città.
Si tratta di un investimento per un importo pari a 250 mila euro. Il contratto prevede la concessione di costruzione e gestione della piscina comunale, con annessa piscina idroterapica, l'esecuzione a cura e spese del concessionario con la formula "chiavi in mano", dei lavori di ristrutturazione entro centocinquanta giorni dalla consegna dell'impianto. In sostanza, il criterio si basa sull'offerta economicamente più vantaggiosa e prevede, oltre alla realizzazione dei lavori, anche la gestione della piscina da parte del soggetto che si aggiudicherà la gara.
I lavori prevedono la ristrutturazione della vasca della piscina con la demolizione e ricostruzione dell'attuale bacino. Al suo posto verrà realizzata una platea di fondazione piana in cemento armato, in sostituzione di quella sagomata attuale. Le pareti laterali saranno realizzate facendo ricorso a moduli prefabbricati in acciaio rivestito. Verrà infine sostituita l'impiantistica idraulica.
Il bando di gara prevede quale termine ultimo per il ricevimento delle offerte il prossimo 27 novembre. Il 28 verrà valutata l'ammissibilità delle domande e successivamente verranno aperte le buste per poi procedere con l'aggiudicazione.
Lo scorso aprile la Giunta aveva approvato gli elaborati tecnici del progetto esecutivo stabilendo che l'impianto doveva essere realizzato mediante contratto di concessione, ricostruzione e gestione.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433