Il corso Si basa interamente sulla trasmissione di concetti tradizionali legati alla yoga del suono e ai mantra oltre a porre le basi per la musica indiana.
La musica ed il canto da sempre è stato un mezzo molto potente per il risveglio di una coscienza trascendentale ed inoltre un valido strumento per liberare le tensioni emozionali ed indurre uno stato di tranquillità e rilassamento.
Non è richiesta alcuna conoscenza musicale preventiva,ma solo una disposizione positiva ad integrare un modo di percepire il suono secondo il sistema tradizionale indiano.
Dr. Francesca Cassio
Cantante ed etnomusicologa specializzata nello studio del canto indiano. Docente di Dhrupad ed etnomusicolgia preso il corso di musiche extraeuropee presso il conservatorio di Vicenza e l'università di Trento. Ha risieduto in India fra il 1955 e il 2005 dove ha studiato: canto dhrupad con Amelia Cuni,Ustad R. Fahimuddin Dagar,Ritwick Sanyal. Canto Thumri con Girija Devi,Saira Begum. Nada Yoga con dr. Mishra Pitambar,pandit Vagish Shastri. E' autrice del testo:"Percorsi della voce" ed. Ut Orpheus Bologna.
Ulteriori informazioni si Francesca Cassio sul sito web:www.francesca.cassio.it
Per informazioni ed iscrizioni al seminario:
yogasuryaomcandra
Macerata via Benedetto Croce,2 tel. 335-6438692
www.yogasuryaomcandra.it info@yogasuryaomcandra.it