Comune di Macerata


"Il verde in rete" per promuovere il territorio


COMUNICATO STAMPA N. 3 sabato 27 ottobre 2007
OGGETTO: "Il verde in rete" per promuovere il territorio

"Il verde in rete, un progetto per la valorizzazione del verde urbano come strumento per la promozione del territorio", è il titolo dell'iniziativa promossa da Comune e Provincia di Macerata. E' stata presentata qualche giorno fa nella sala convegni della Provincia a Piediripa.
Il progetto è nato all'interno di un convegno della scorsa edizione della fiera: "Progetto verde" (la cui terza edizione sarà il 7 marzo 2008). All'incontro, introdotto da un membro della Pro Loco di Villa Potenza, sono intervenuti, per sostenere il progetto, l'assessore provinciale all'Ambiente Carlo Migliorelli e l'assessore comunale all'Ambiente-vice sindaco Lorenzo Marconi. L'iniziativa è stata relazionata dall'architetto Giovanni Romagnoli (responsabile del servizio Ambiente del Comune di Macerata) e dal prof. Carlo Francalancia del centro ricerca Ambiente dell'Università di Camerino.
Hanno partecipato diversi comuni, tra i quali, Fermo, San Ginesio, Treia, Loro Piceno.
Infine sono intervenuti al dibattito anche il rappresentante dell'ASSAM Renzo Ranieri e Maria Leonori della Camera di Commercio di Macerata.
L'iniziativa è stata particolarmente apprezzata dai Comuni che, coordinati dalla Provincia, hanno dato la loro disponibilità alla creazione di una rete per il verde urbano.
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433