Domani trekking urbano, biciclette e cioccolato equo e solidale
COMUNICATO STAMPA N. 1 lunedì 22 ottobre 2007
OGGETTO: Domani trekking urbano, biciclette e cioccolato equo e solidale
Torna domani la giornata del "Trekking urbano". Domani, nella domenica senz'auto in cui potranno circolare le macchine con targa pari (le dispari potranno farlo solo per raggiungere i parcheggi aperti per l'intera giornata), si potranno visitare i luoghi segreti della città riscoprendo l'aspetto più misterioso di Macerata.
L'Amministrazione comunale, in collaborazione con il Liceo scientifico "Galileo Galilei" e il gruppo speleologico del Cai di Macerata ha infatti organizzato un'altra giornata alla scoperta delle grotte e dei musei che in molti non avevano potuto visitare lo scorso 7 ottobre, in occasione della "Giornata nazionale del Trekking urbano".
Il programma prevede una visita disgiunta e quindi a piacere di ognuno alla grotta e al museo di storia naturale (via Santa Maria della porta 65), al rifugio antiaereo di rampa Zara, alla grotta di palazzo Buonaccorsi (ingresso in via Armaroli) e a quella di palazzo Cioci, in rampa Cioci.
Gli orari delle visite saranno dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30. Verrà effettuata l'iscrizione all'ingresso di ogni grotta e si procederà poi in piccoli gruppi (viste le ridotte dimensioni degli ambienti). Ricordarsi di indossare indumenti pesanti e calzature adeguate perché il terreno potrebbe essere bagnato e quindi scivoloso.
Per tutta la giornata servizio trasporto pubblico urbano gratuito e parcheggi aperti. Le macchine con targa dispari potranno circolare per raggiungere le strutture adibite a parcheggio.
Nel centro storico inoltre ci saranno gli stand dell'inziativa "CioccolAltro", animazione per bambini e una cicloturistica in partenza alle ore 9 dai giardini Diaz.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433