Comune di Macerata


Ultimo Aggiornamento: 31/10/07

"Snow white" inaugura la rassegna teatrale Altri percorsi


COMUNICATO STAMPA N. 2 mercoledì 31 ottobre 2007
OGGETTO: "Snow white" inaugura la rassegna teatrale Altri percorsi

Sarà una Biancaneve un po' trasgressiva, firmata da Ann Liv Young, quella che domenica prossima (4 novembre) inaugurerà la rassegna teatrale "Altri percorsi" organizzata, come di consueto, dall'Amministrazione comunale in collaborazione con l'Amat e che vede il patrocinio del ministero dei Beni e delle attività culturali e della Regione Marche.
Ann Liv Young è uno dei nomi più interessanti della scena performativa newyorchese, la sua personale rilettura di Snow white, immersa in una dimensione femminile ed esclusiva, concentra l'attenzione suoi personaggi di Biancaneve, del principe e della matrigna, tutti interpretati da donne, tra cui la stessa coreografa nei panni della protagonista.
Biancaneve si muove sul palco in modo sensuale, a tratti volgare e divertente, canta le canzoni d'amore dei nostri tempi ma in chiave punk. L'interpretazione è rabbiosa e le tre performer si presentano sul palco vestite con pesanti sneakers nere e body di lycra, spogliandosi e vestendosi in maniera compulsiva, quasi a caso.
La critica newyorchese ha definito gli spettacoli della Young magnetici e provocatori per la messa in scena della nudità completa, mostrata senza censure né compromessi. Fresco e in apparenza spontaneo, l'universo della Young è legato a capricci impulsivi di una ragazzina dall'immaginario selvaggio, impegnata in una personale ed estrema ribellione dal retrogusto femminista.
Lo spettacolo, che contiene scene di nudo integrale e quindi se ne consiglia la visione ad un pubblico adulto, andrà in scena al cine teatro Italia alle ore 21.
I biglietti per "Snow white" sono in vendita al prezzo di 12 euro (ridotto 7 euro) presso la Biglietteria dei teatri in piazza Mazzini (tel. 0733.230735), on line su www.amat.marche.it e www.vivaticket.it.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433