COMUNICATO STAMPA N.2 mercoledì 7 novembre 2007
OGGETTO: Bando per istruttore direttivo area amministrativa
Un posto di istruttore direttivo nell'area amministrativa è messo a disposizione dal Comune, che ha bandito il relativo concorso.
Tra i requisiti richiesti per l'ammissione sono il possesso della laurea specialistica o del vecchio ordinamento in Giurisprudenza o equipollenti, la conoscenza dell'uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse e di una lingua straniera a scelta tra inglese, francese e tedesco.
Le domande dovranno pervenire entro il 6 dicembre, o tramite raccomandata a.r. o mediante presentazione diretta all'ufficio Protocollo - archivio del Comune. L'Amministrazione si riserva, qualora il numero delle domande sia particolarmente elevato, di subordinare l'ammissione al concorso al superamento di una preselezione, basata su test psico - attitudinali e/o culturali.
Le prove di esame previste dal bando verteranno sui seguenti argomenti: la prima prova scritta su diritto costituzionale e amministrativo con particolare riferimento al diritto degli enti locali, la seconda prova, sempre scritta, a contenuto teorico-pratico, riguarderà invece diritto tributario e ordinamento finanziario e contabile degli enti locali.
Per maggiori informazioni e per avere copia del bando, gli interessati possono rivolgersi all'Urp (viale Trieste, 24 - tel. 0733.256347/256395). Il bando è consultabile sul sito del Comune (old.comune.macerata.it) da cui è anche possibile scaricare la relativa modulistica.