Comune di Macerata


Per Natale verrà smontato il cantiere della Piaggia


COMUNICATO STAMPA N. 3 venerdì 9 novembre 2007
OGGETTO: Per Natale verrà smontato il cantiere della Piaggia

Prima delle feste natalizie verranno quasi ultimati i lavori di restauro in corso sulla Piaggia, da via S. Maria della Porta fino a piazza della Libertà. Non sarà terminata solo la parte superiore della scalinata, ma il cantiere (salendo, sulla parte destra) sarà sospeso e smontato per Natale allo scopo di evitare disagi ai pedoni nel periodo delle festività, per poi essere di nuovo allestito a gennaio al fine di concludere le opere (ultimo tratto della scalinata e sottoservizi).
L'intervento, come noto, riguarda la riqualificazione dell'intero antico percorso con un nuovo sistema di illuminazione, rifacimento delle fognature e dell'acquedotto e creazione di canalizzazioni per fibre ottiche e gas metano.
La nuova illuminazione sarà pronta entro natale. Nelle prossime settimane, per quanto riguarda la pavimentazione, si creeranno gli ultimi disagi per il passaggio, nel tratto finale all'altezza dell'università.
Le complicazioni sono dovute soprattutto alla presenza di numerosi servizi di rete e sottoservizi, come le condutture del gas e dell'acqua, i quali necessitano di interventi mirati e delicati. Perciò l'Amministrazione comunale ringrazia i cittadini e i commercianti per la loro comprensione.
 
 
Sede: Piazza Libertą 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433