Lunedì e martedì c'è Consiglio comunale
COMUNICATO STAMPA N. 3 sabato 10 novembre 2007
OGGETTO: Convocato il Consiglio comunale per lunedì e martedì
Anticipato di mezzora il Consiglio comunale di lunedì e martedì prossimi (12 e 13 novembre) che inizierà, infatti, alle 15. L'ordine del giorno prevede la discussione di quattro interpellanze, due per ogni seduta, che saranno prese in esame alla fine dei lavori del giorno, dalle 20 alle 20.30. Quelle di lunedì sono state presentate dal consigliere Riccardo Sacchi di An e riguardano i ritardi nella realizzazione degli impianti natatori di Fontescodella, il ripristino della piscina comunale di viale don Bosco e il collegamento viario tra Colleverde e Collevario.
Le altre due interpellanze, che verranno discusse il 13, sono state presentate dal consigliere Andrea
Blarasin di An, e sono relative alle modifiche delle fasce orarie della zona a traffico limitato nel centro storico e della disposizione dei posteggi degli ambulanti durante il mercato in piazza Mazzini.
Lunedì il Consiglio comunale prenderà il via con la discussione di quattro delibere relative all'adeguamento dello statuto dell'Apm alla luce della trasformazione del capitale sociale in interamente pubblico, al regolamento per l'istituzione delle unioni civili nel Comune di Macerata, al piano guida per l'installazione degli impianti di radicomunicazione e all'approvazione del piano di azione locale di Agenda 21.
Subito dopo verranno presentate otto mozioni sui seguenti temi: adesione alla campagna "Città equosolidali" (alcuni consiglieri di maggioranza), aumento delle tariffe del servizio pubblico urbano per gli studenti (Pierfrancesco Tasso, An), area parcheggio del palazzo di giustizia, viabilità nelle vicinanze del palazzetto del sport, proposta di direttive trasparenti per l'assunzione di personale negli enti e società partecipate e semplificazione amministrativa (Comitato Menghi), pronto soccorso e rivalutazione del centro storico (Andrea Blarasin, An).
Nella discussione seguirà un ordine del giorno presentato dai gruppi Udc e Comitato Menghi sull'ampliamento di spazi e servizi relativi al corso di laurea in Scienze infermieristiche dell' Università politecnica delle Marche e il polo didattico di Macerata.
Subito dopo l'assise comunale affonderà un'altra serie di mozioni: indirizzi del Consiglio comunale per una corretta impostazione contabile e finanziaria del rendiconto 2007 e del bilancio 2008-2010 e riscatto reti distributive del gas (Giovanni Meriggi, Gruppo misto/ Pri), appalto mense scolastiche, realizzazione campo beach volley e recupero dalla Smea degli importi pagati non dovuti e maggiori controlli sull'operato della società stessa (Comitato Anna Menghi), celebrazioni del giorno della libertà ex legge n. 61/2005 (Pierfrancesco Tasso, An).
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433