Ersu e Salesiani. Il sindaco respinge le accuse di An
COMUNICATO STAMPA N. 1 sabato 17 novembre 2007
OGGETTO: Ersu e Salesiani. Il sindaco respinge le accuse di An
Il sindaco Giorgio Meschini respinge al mittente le accuse lanciate da Alleanza Nazionale secondo le quali sarebbe l'indebito sostenitore di un'operazione a favore dell'immobile dei Salesiani per la realizzazione dello studentato da parte dell'Ersu, sostegno che trasformerebbe l'operato del Comune in un'agenzia immobiliare.
"Ma quale agenzia immobiliare! - replica Meschini. Non ho fatto altro che dare attuazione ad un invito formale, attraverso un ordine del giorno, del consiglio comunale per sostenere l'operazione di riqualificazione urbana dell'area dei Salesiani. Nel documento approvato il 5 giugno scorso si legge che "il CC invita l'amministrazione a esaminare le proposte e ricercare una soluzione che permetta di predisporre tutti gli atti idonei all'approvazione di un piano di riqualificazione urbana dell'area di proprietà dell'Opera Salesiana e delle zone limitrofi, piano che sarà portato all'esame di questo consiglio riferendo al consiglio stesso sullo sviluppo della procedura entro la fine dell'anno corrente".
Il documento - prosegue Meschini - è stato approvato a maggioranza dall'assise cittadina, compresi i voti dei consiglieri di Alleanza nazionale presenti in sala (Castiglioni, Fattori, Tasso, Sacchi) che oggi mi accusano.
Nell'operazione dell'Ersu per l'individuazione del complesso ove realizzare lo studentato e servizi ho ravvisato un'opportunità per il complesso dell'Opera Salesiana, in linea con l'invito del consiglio comunale.
E' questo il senso della lettera inviata nel luglio scorso al presidente dell'ente stesso, Maurizio Natali, una comunicazione ufficiale e trasparente di indirizzo all'ente ed in particolare al proprio rappresentante nel consiglio di amministrazione. Non ho nulla da nascondere, ne operazioni immobiliari da sponsorizzare. E non so se Alleanza nazionale può dire altrettanto riguardo ai propri rappresentanti."
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433