Comune di Macerata


Convocato il Consiglio comunale per il 26 e 27 novembre

COMUNICATO STAMPA N.1 mercoledì 21 novembre 2007
OGGETTO: Convocato il Consiglio comunale per il 26 e 27 novembre

Numerosi gli argomenti all'ordine del giorno del Consiglio comunale, convocato per lunedì 26 e martedì 27 novembre alle 15.
Questi i temi all'ordine del giorno: due interpellanze presentate dal consigliere Andrea Blarasin di An, in merito alla modifica delle fasce orarie della Ztl nel centro storico e alla disposizione dei posteggi degli ambulanti nel mercato a piazza Mazzini.
In questo consiglio saranno discusse inoltre le seguenti delibere: la variazione di assestamento generale al bilancio 2007 e suoi allegati; l'istituzione Macerata cultura (biblioteca e musei), le variazioni di bilancio 2007; l'approvazione del piano di azione locale e l'approvazione del regolamento imposta pubblicità e dei diritti sulle pubbliche affissioni.
Inoltre si discuterà della mozione in merito al pronto soccorso e alla rivalutazione del centro storico.
Saranno poi presentate le mozioni del Comitato Menghi in merito al palazzetto dello sport, viabilità; in merito a proposte di direttive trasparenti per l'assunzione di personale negli enti e società partecipate; in merito alla semplificazione amministrativa; dell'appalto sulle mense scolastiche; della realizzazione di un campo di beach volley;
di An (Andrea Blarasin) sul pronto soccorso e sulla rivalutazione del centro storico di Macerata; del recupero dalla Smea degli importi pagati non dovuti e di maggiori controlli sull'operato della stessa Smea.
Si discuterà poi dell'ordine del giorno presentato dai gruppi Udc e comitato Menghi che riguarda il corso di laurea in scienze infermieristiche dell'università politecnica delle Marche, polo didattico di Macerata, e dell'ampliamento degli spazi e dei servizi.
Il consigliere Giovanni Meriggi del Gruppo misto- Pri presenterà le mozioni riguardanti una corretta impostazione contabile e finanziaria del rendiconto 2007 e del bilancio 2008-2010 e il riscatto delle reti distributive del gas.
All'ordine del giorno anche le mozioni presentate dai consiglieri Pierfrancesco Tasso di An sulle celebrazioni del giorno della libertà, la mozione presentata dal consigliere Silvano Iommi di Fi in merito al trasferimento del busto bronzeo di Mazzini nell'omonima piazza e della mozione presentata dal gruppo Forza Italia in merito al sistema sanzionatorio del piano sosta e dei parcheggi del Comune di Macerata.
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433