Intesa tra Comune e Provincia per Villa Potenza
COMUNICATO STAMPA N .2 sabato 1 dicembre 2007
OGGETTO: Intesa tra Comune e Provincia per Villa Potenza
Assenso raggiunto ieri mattina tra Comune e Provincia per la definizione della bozza di accordo di programma e dei relativi elaborati progettuali per la riqualificazione dell'area fieristica di Villa Potenza e per la realizzazione dell'asse stradale della Valpotenza. A conclusione della conferenza dei servizi, che si è svolta in Comune, presente il sindaco Giorgio Meschini e il presidente della Provincia, Giulio Silenzi, si è registrato il consenso unanime dei due enti per il perfezionamento della proposta di accordo di programma in variante urbanistica che comprende anche il complesso sportivo polivalente.
Per la presentazione delle osservazioni alla bozza di accordo e alla documentazione allegata ora sono necessari sessanta giorni. Le osservazioni verranno vagliate da Comune e Provincia ai fini della stipula dell'accordo di programma in variante allo strumento urbanistico. Dopo i sessanta giorni previsti dalla legge, nuova conferenza dei servizi per rispondere alle eventuali osservazioni e stipula dell'accordo definitivo tra Comune e Provincia. A questo punto entro ulteriori trenta giorni il testo dell'accordo di programma dovrà essere sottoposto al Consiglio comunale. A questo punto i due enti potranno dare corso agli interventi nei tempi e nei modi previsti dall'organigramma dei lavori.
Del testo dell'accordo di programma fanno parte: il progetto preliminare del complesso sportivo polivalente e polifunzionale presso il centro fiere di Villa Potenza, il progetto preliminare dell'asse stradale, di competenza della Provincia, e il progetto preliminare dell'area destinata a parco fluviale.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433