Comune di Macerata


"Le note favolose" di Libriamoci 2007

COMUNICATO STAMPA N.4  giovedì 6 dicembre 2007                                                                                                                                               
OGGETTO: "Le note favolose" di Libriamoci 2007 Mostra Internazionale dell'illustrazione



  Prosegue il ricco programma di iniziative collaterali a Libriamoci 2007 Mostra Internazionale dell'illustrazione per l'infanzia, inaugurata sabato scorso nella Galleria degli Antichi Forni.

  A fare da cornice alle tantissime opere di Anna Laura Cantone, esposte fino al prossimo 16 dicembre, infatti, l'associazione Fabbrica delle Favole, curatrice dell'iniziativa promossa dall'assessorato ai Servizi scolastici del Comune di Macerata, ha organizzato, in collaborazione con le scuole e diverse associazioni cittadine, nei pomeriggi e nei fine settimana, laboratori didattici, letture animate, ascolti guidati e laboratori di immagine  per bambini che vanno sotto il nome di "Note favolose".

  Domani pomeriggio (7 dicembre) alle 17, ad esempio, l'attore e regista Marco Di Stefano effettuerà delle letture musicali animate. "Attraverso una selezione di libri illustrati - afferma Eleonora Sarti presidente dell'associazione La fabbrica delle favole - i bambini vengono a contatto con novità editoriali, libri di successo delle principali case editrici italiane e straniere. Familiarizzeranno con opere dei più grandi compositori europei e le più importanti canzoni della cultura popolare italiana. Il libro illustrato è il veicolo per avvicinare i bambini al mondo della musica classica e popolare, oltre che strumento ideale per rendere attiva la loro partecipazione".

S:\_Comunicazione\Com2007\Libriamoci - Note favolose.DOC

 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433