COMUNICATO STAMPA N.2 lunedì 10 dicembre 2007
OGGETTO: Conclusa la riqualificazione della zona Pozzo del mercato
Dopo i lavori di riqualificazione che hanno riguardato alcune vie circostanti la zona di corso Cairoli, ad esempio le vie Moie e Pannelli, da pochi giorni si sono conclusi quelli riguardanti via Pozzo del mercato, per intenderci la strada che conduce al parcheggio Sferisterio.
Gli interventi, essendo stati di natura diversa, hanno comportato un coordinamento tra i tecnici e le ditte incaricate di portarli avanti. Le opere, infatti, hanno riguardato anche lavori inerenti alle condotte idriche e alle linee del gas.
Per quanto riguarda il resto dei lavori, sono state rifatte le scale in marmo, la mattonata che porta all'antica fonte - per quest'ultima è previsto il restauro - mentre per ciò che concerne la strada è stato sperimentato per la prima volta un asfalto denominato decolorato.
Inoltre, sono stati restaurati gli antichi paletti in ghisa, rimesse nuove balaustre e nuovi corrimano. Nel giro di pochi giorni si provvederà al completamento dell'intervento di riqualificazione della zona, con un nuovo impianto di illuminazione.