Un convegno per i cento anni dello scoutismo
COMUNICATO STAMPA N . 6 martedì 11 dicembre 2007 OGGETTO: Un convegno per i cento anni dello scoutismo
"Cento anni di storia, l'esperienza dello scoutismo dalle intuizioni di Baden Powell alle sfide del futuro" è il titolo del convegno di studi organizzato dall'Agesci, dal Movimento adulti scout cattolici italiani e dall'Università di Macerata per venerdì prossimo (14 dicembre) alle ore 21 nell'Aula magna dell'Università.
Il convegno si avvale del patrocinio del Comune, della Provincia di Macerata e dell'Ufficio scolastico regionale per le Marche.
Il programma della serata prevede i saluti del Rettore dell'università di Macerata Roberto Sani, del sindaco Giorgio Meschini, del vescovo Claudio Giuliodori, del Presidente della Provincia Giulio Silenzi e di Michele de Gregorio, direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale per le Marche.
L'introduzione e il coordinamento dei lavori saranno tenuti dal preside della facoltà di Scienze della Formazione, Michele Corsi.
Le relazioni saranno a cura di Paola Dal Toso, dell'università degli studi di Verona, che parlerà sui "Cento anni di scoutismo: da Baden Powell ai giorni nostri"; di Roberto Mancini, dell'università di Macerata, su "Il metodo educativo dello scoutismo" e da don Antonio Napoleoni dell'istituto Teologico delle Marche che interverrà sull'argomento "La spiritualità della strada per educare alla fede". Le conclusioni saranno a cura di Paolo Sopranzetti, responsabile zona Macerata dell'Agesci.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433