Comune di Macerata


"Così vicino così lontano", al lavoro gli attori del Teatro della Comunità

COMUNICATO STAMPA N .1   mercoledì 12 dicembre 2007          
OGGETTO: "Così vicino così lontano", al lavoro gli attori del Teatro della Comunità
 
  Fervono i preparativi per dare il via, il prossimo 15 dicembre al teatro Lauro Rossi, al festival "Così vicino così lontano. Macer - azione Atto V".
  Ad inaugurare la kermesse - promossa congiuntamente dal Comune e dall'Amnic con il patrocinio del Parlamento europeo, Regione Marche, Provincia di Macerata, Università e Accademia di Belle Arti   - sarà lo spettacolo del Teatro della Comunità "Attori per una volta. Omaggio a Enzo Baldoni", il giornalista italiano ucciso nell'agosto del 2004 in Iraq, con la direzione artistica di Marco Di Stefano e Tanya Khabarova i quali propongono il teatro come luogo di incontro nel quale tutti possono portare il loro contributo e realizzare un modello di integrazione. "Il Teatro della Comunità è una finestra sul mondo dell'arte scenica, voci fuori dal coro, un luogo della mente dove la fantasia è al potere, dove la principale fomte di ispirazione, viene dalla partecipazione di persone diversamente abili.
  In questi giorni   i protagonisti dello spettacolo, Daniela Beccacece, Michele Formiconi, Maurizio Speranza, Michela Luciani, Laura Fusari, Pina Tarallo, Guerrina Stefanelli, Cristina Graziani, Francesca Renzi, Alessandra Ercolani, Maria Perillo, Rossana Cacciurri, Carmine Di Costanzo, Giuseppina Salvato, Chiara Peppoloni, Giorgia Tantalocco, Maria Letizia Giuggioloni, Marisa Giuggioloni, Rossano Cacciamani,Valeria Cardea, Francesca Lattanzio Veronica Pioni, Donatella Marinangeli, stanno lavorando alacremente affinché sia tutto pronto per il giorno del debutto.
  Il festival proseguirà il 17 dicembre (teatro Lauro Rossi ore 21) con "Reincarnazioni": si tratta di teatro sperimentale con Marco di Stefano e Tanya Khabarova sui testo di Adriano Vinello e le musiche di Luca Proietti.
  La chiusura della tre giorni teatrale è stata invece affidata allo spettacolo in anteprima nazionale "The Office". In questo caso si tratta di teatro gestuale con Adriano Miliani e Alexey Merkushev.
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433