Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Sull'Helvia Recina nasce l'alleanza tra Comune e Itc , Il Natale si accende con le fontane danzanti
Ultimo Aggiornamento: 19/12/07

Il Natale si accende con le fontane danzanti

COMUNICATO STAMPA N.3     mercoledì 19 dicembre 2007                                                                                                                                               
OGGETTO: Il Natale si accende con le fontane danzanti



  Conto alla rovescia per uno degli eventi più attesi del Natale maceratese 2007. Da venerdì prossimo (21 dicembre), infatti, alle 18, piazza della Libertà, per tre giorni consecutivi (fino al 23 dicembre), ospiterà lo spettacolo delle fontane danzanti della ditta  Dominici's.

  Le esibizioni, in programma alle 18 e alle 19 di ogni giorno, sono molto suggestive e creano un'atmosfera spettacolare grazie ai 1.800 zampilli che danzeranno su musiche classiche e moderne. Si tratta di un evento di altissimo livello e si avvale di un'equipe di tecnici specializzati ed ingegneri apprezzati non solo in Italia, ma in tutta Europa.

  Sui tratta infatti di un'esibizione dove estro e tecnologia si fondono in un'unica emozione come già è successo alla Fiera del Levante di Bari, alla Fiera di Milano, al Foro italico e allo stadio olimpico di Roma, a Nizza, Lugano e tantissime altre località di Francia, Germania e Grecia.

  Le fontane danzanti sono le uniche al mondo ad aver partecipato ad un concerto storico, insieme alla Filarmonica di Vienna diretta da Claudio Abbado, in occasione del festival europeo della musica che si è svolto a Vienna e a questo proposito l'assessore Giovanni Di Geronimo ha affermato che "sarebbe interessante riproporre questo spettacolo con musica dal vivo nell'ambito delle manifestazioni estive".

 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433