Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Bilancio positivo per le gare nazionali di karate , Bilancio positivo per le gare nazionali di karate
Ultimo Aggiornamento: 22/12/07

Bilancio positivo per le gare nazionali di karate

COMUNICATO STAMPA N . 2   sabato 22 dicembre 2007          
OGGETTO: Bilancio positivo per la manifestazione nazionale di karate
  La Macerata sportiva incassa un altro successo grazie ad una serie di manifestazioni all'insegna del karate. I risultati positivi sono infatti arrivati grazie alla 18^ finale nazionale del gran premio giovanissimi, ex Giochi della gioventù, al secondo Trofeo nazionale di sound-karate e al Torneo Athlon Marche che si sono svolti la settimana scorsa al palazzetto di Fontescodella e organizzati dalla società sportiva Palestra Energy di Montecassiano.
  Agli ex Giochi della gioventù hanno partecipato 140 atleti e 60 società sportive. Maria De Carolis e Oscar Rossetti della S.S.D. Palextra Energy hanno conquistato il titolo di coppia Campione Nazionale piazzandosi al primo posto nella specialità "Sound-karate" nella classe "Esordienti A" .   Gli stessi atleti si sono piazzati anche al quinto posto nella specialità "Percorso" sempre per "Esordienti A".
  Per quanto riguarda invece il secondo Trofeo nazionale sound-karate gli atleti partecipanti sono stati 130 e 34 le squadre. Con la compagine "Energy One" gli atleti Alessio Severini, Oscar Roseti e Maria De Carolis hanno conquistato il titolo di campioni nazionali di Sound-Karate nella classe "Esordienti A". Si sono invece piazzati al   secondo posto nella Classe Fanciulli con la squadra "Ninja Team" Francesco Pallotto, Francesco Capano e Carlo Angeloni.
  Sempre nella classe Fanciulli al terzo posto si è piazzata la squadra "Super Tiger" gli atleti Davide Regnicoli, Giovanni Regnicoli, Maria Grazia Pallotto e Alessandro Bordi.
I)nfine, per quanto riguarda il torneo Athlon Marche gli atleti partecipanti sono 130 e le società 11.
  Hanno conquistato il podio: 1° posto negli Esordienti A la coppia Maria De Carolis e Oscar Rossetti, al quinto posto nei Ragazzi la coppia Davide Regnicoli e Alessandro Bordi, al secondo posto nei Fanciulli Elia Bollesi e al terzo posto Giorgio Tiberi.
  Grande la soddisfazione per la società organizzatrice che, oltre ad aver ricevuto i complimenti direttamente dal Presidente della Federazione F.I.J.L.K.A.M. Giuseppe Pellicone che ha presidiato tutti i due giorni la manifestazione, ha ottenuto anche dei risultati importanti che, oltre a premiare gli sforzi organizzativi, ricompensa anche il lavoro preparatorio degli atleti.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433