Comune di Macerata


Al via la mostra "Una scopa per la befana"

COMUNICATO STAMPA N .5   giovedì 3 gennaio 2008          
OGGETTO: Al via la mostra "Una scopa per la befana"
  Un'esposizione frutto del lavoro dei bambini di oggi e di quelli di ieri. Così gli organizzatori di "Una scopa per la befana" amano definire la mostra che, da domani, sarà possibile visitare, fino al giorno dell'Epifania, negli spazi espositivi di piazza della Libertà.
  Promossa dalla Pro Loco di Villa Potenza e dalla circoscrizione del Centro storico, in collaborazione con il Comune, la mostra sarà il frutto della fantasia di coloro che hanno risposto all'invito di realizzare la scopa della befana, il mezzo con il quale la popolare vecchietta vola per portare doni, o in qualche caso carbone, ai bambini.
  Si tratta di un'iniziativa per non far cadere nel dimenticatoio la figura della befana, la cui origine si perde nella notte dei tempi e che nell'immaginario collettivo piace ancora pensarla a cavalcioni della sua scopa e sorvolare i tetti delle case e riempire le calze.
  "Una scopa per la befana" farà da apripista alla serie di iniziative organizzate per l'Epifania e inserite nel calendario delle manifestazioni promosse dal Comune in occasione delle festività natalizie.
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433