"Olocausti" inaugura domani la nuova stagione Teatro Ragazzi
COMUNICATO STAMPA N. 1 giovedì 17 gennaio 2008
OGGETTO: "Olocausti" inaugura domani la nuova stagione Teatro Ragazzi
Ritorna puntuale la stagione Teatro Ragazzi, promossa dall'Amministrazione comunale in collaborazione con l'Amat, e quest'anno all'insegna di "Pace, pace e non più guerra...".
Il primo spettacolo in programma per le scuole è previsto per domani mattina, alle 10, nel rinnovato cine-teatro don Bosco e rientra nel progetto "Il giorno della memoria".
Sul palcoscenico la compagnia Pandemonium Teatro che presenterà "Olocausti", uno spettacolo per commemorare la grande tragedia del popolo ebraico, per aiutare a ricordare e a ricostruire tutti i passaggi storici di quell'evento drammatico Lo spettacolo è stato pensato e costruito per il pubblico dei più giovani, per le generazioni che di questa tragedia hanno sentito parlare solo a scuola o qualche volta in tv. Questa tragedia è destinata ormai ad essere solo parte della nostra memoria, se le generazioni passate l'hanno vissuta più o meno direttamente sulla propria pelle o attraverso i racconti diretti delle vittime, quelle future conosceranno la Shoa solo da quanto saremo caci di trasmettere, da quanto la nostra memoria sarà chiara, forte e tranquilla e "Olocausti" vuole essere uno strumento utile a questo scopo.
La rassegna Teatro Ragazzi, oltre agli spettacoli per le scuole - gli appuntamenti sono sei in totale e proseguiranno da febbraio fino a maggio - prevede anche tre domenicali per le famiglie e uno spettacolo per le scuole materne. Ed ora qualche cifra significativa per sottolineare la portata dell'iniziativa e il livello di apprezzamento da parte del mondo scolastico: 30 in totale gli spettacoli, 3.571 i ragazzi partecipanti e 3.959 le prenotazioni mentre le compagnie che daranno vita alla stagione sono 11.
Invariati i prezzi dei biglietti : 5 euro per i domenicali, 3 euro, compreso il servizio di trasporto, per le scolastiche e 1,50 euro per le materne.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433