Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 22/01/08

"Altri percorsi", con "Male Etre" arriva la danza

COMUNICATO STAMPA N. 5   martedì 22 gennaio 2008    
OGGETTO: "Altri percorsi",   con "Male Etre" arriva la danza  
  "Male Etre" è il titolo dello spettacolo prodotto da Terra dei Teatri festival 2007 in collaborazione con l'Amat che andrà in scena, nell'ambito della rassegna teatrale "Altri percorsi", giovedì prossimo (24 gennaio) al teatro Lauro Rossi.
  Messo in scena dall'omonima compagnia maceratese, "Male Etre" è un primo studio sulla rappresentazione del "maschile" inteso come genere, identità e luogo comune. Un'indagine sui ruoli e la percezione del maschio nella società e nelle sensibilità comune.
  Sul palcoscenico i danzatori Maurizio Rinaldelli Uncinetti e Roberto Lori accompagnati dalle   musiche del gruppo Metronhomme con Andrea Ferraccio al basso e Andrea Lazzaro alla batteria.
  Rinaldelli, dopo gli studi presso la Folkwang Hochschole di Pina Bausch e la Limòn School ed il perfezionamento con maestri quali William Forsythe e Alvin Nikolais, lavora tra danza e teatro contemporaneo e, attualmente, è attore e regista per CastedeAssociazione.
  Roberto Lori invece, inizia a danzare nelle   Marche per poi frequentare il balletto di Renato Greco a Roma. Nel 1999 entra a far parte della Compagnia Artemis di Monica Casadei e dal '97 è insegnate a coreografo presso numerose realtà e collabora con compagnie di grande rilevanza tra cui Simona Bucci.
  Passando alla parte musicale Andrea Ferraccio, dopo aver iniziato giovanissimo a studiare basso facendo parte di diverse cover band fino alla creazione nel 1998 del gruppo Noctifer, dal 2003 fa parte del gruppo Metronhòmme di cui è   fondatore insieme ad Andrea Lazzaro Ghezzi. Quest'ultimo ha suonato con Terzomillennio di Varese, Curvatura Nove e in   Francia con Precision. Altre esperienze con la prima formazione di Meridiano Zero con i quali vince svariati premi, con i Bad Numbers partecipa a Umbria Jazz 2001 e contestualmente studia con Massimo Manzi, Ramberto Ciammarughi, Carl Palmer, e Marco Fonda.
  I biglietti per "Male Etre" - l'inizio dello spettacolo è fissato per le 21 - sono in vendita al prezzo di 12 euro (ridotto 7 euro) presso la Biglietteria dei teatri in piazza Mazzini (tel. 0733.230735), on line su www.vivaticket.it.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433