Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Archivio news , "Occupato" del regista maceratese Failla all'Italia
Ultimo Aggiornamento: 28/01/08

"Occupato" del regista maceratese Failla all'Italia

COMUNICATO STAMPA N . 1   lunedì 28 gennaio 2008    
OGGETTO: Domani il regista maceratese Failla al cinema Italia con "Occupato"
  E' fissata per domani sera (ore 21.30) al cine-teatro Italia la proiezione, ad ingresso gratuito, del film "Occupato" del regista maceratese Maurizio Failla, autore di cortometraggi e video maker indipendente. L'iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione del Comune di Macerata e dell'associazione "Idea 88".
  Il film, in realtà, contiene al suo interno due pellicole, la prima, della durata di 25 minuti, si intitola "Focolare domestico" con Valentina Curatoli, Francesca Zenobi, Elena Carnevali e Mario Ruffini. E' una storia di amore, droga e anoressia inserita nel contesto familiare e sul rapporto generazionale genitori - figli.
  La seconda parte è "Occupato! Storie in un bagno pubblico", un film da camera orchestrato per essere una commedia tutta girata in un bagno pubblico ricostruito in un locale di Villa Potenza.
  Il film è girato in mini Dv per 70 minuti in piano sequenza, un esperimento difficilissimo che conta due precedenti in Italia "Pianosequenza" di Louise Nero e "UncuT" di Gionata Zarantonello. I protagonisti del film sono attori scelti attraverso casting effettuati in tutta Italia mentre le musiche sono eseguite da Gianni Drudi.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433