Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , EnoBikeTour. Appuntamento con la pedalata in notturna in città , Carnevale maceratese, la festa e i parcheggi aperti
Ultimo Aggiornamento: 29/01/08

Carnevale maceratese, la festa, la circolazione e i parcheggi aperti

COMUNICATO STAMPA N. 2   martedì 29 gennaio 2008      
OGGETTO: Carnevale maceratese, la festa, la circolazione e i parcheggi aperti
  Conto alla rovescia per il 18° Carnevale maceratese organizzato dalla Pro Loco di Piediripa, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Macerata, per domenica prossima (3 febbraio).
  Madrina della manifestazione sarà Barbara Chiappini affiancata dai presentatori Daniza Marziali e Marco Moscatelli.
  Alla sfilata, che prenderà il via dai giardini Diaz, tanti carri allegorici, gruppi mascherati, le bande musicali "Città di Petriolo", "La Lombarda anni 70" di Santa Maria   Nuova e la "Supersonic Band" di Tombelle di Saonara in provincia di Padova.
  Per l'occasione i parcheggi Garibaldi e ParkSì rimarranno aperti così come saranno in funzione gli ascensori di collegamento con il centro e viale Leopardi.
  Il comando di Polizia municipale, inoltre, ha emesso un'ordinanza relativa alla circolazione che prevede i seguenti provvedimenti:
-   il divieto di sosta con rimozione forzata, valido per tutte le categorie di veicoli, in piazza Garibaldi e nel tratto compreso tra i cancelli e viale Puccinotti a partire dalle ore 7 e ai giardini Diaz;
-   direzione obbligatoria verso via Trento per i veicoli provenienti da viale Leopardi, corso Cavour e da piazza Annessione, dalle ore 13,30 (l'orario potrà essere anticipato a seconda della situazione);
-   divieto di   circolazione con transennamento di tutti gli accessi alle aree interessate dalla manifestazione e dove ritenuto opportuno dalla Polizia municipale e più precisamente:
-   a) dalle 7 fino al termine della manifestazione e delle pulizie su tutta la zona dei giardini Diaz comprese le rampe. Il divieto è esteso anche gli bus urbani e di linea che fino alle 13-13.30 potranno transitare solo in viale Puccinotti;
-   b) dalle 13.30 (l'orario potrà essere anticipato a seconda della situazione>) fino al termine della manifestazione e dei servizi di pulizia in viale Puccinotti e in piazza Garibaldi.
  Per l'occasione un'apposita segnaletica indicherà i percorsi alternativi (via Roma, via Mattei) per coloro che, provenienti da Sforzacosta, Villa Potenza e da Pollenza, dovranno raggiungere la parte est della città, mentre tutti i veicoli che si troveranno a transitare in piazza Garibaldi saranno dirottati su via Trento.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433