Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , "Hedda Gabler", due serate al Lauro Rossi , Libriamoci, la bottega di scrittura si occupa del "silenzio"
Ultimo Aggiornamento: 01/02/08

Libriamoci, la bottega di scrittura si occupa del "silenzio"

COMUNICATO STAMPA N.3  venerdì 1 febbraio 2008                                                

OGGETTO: Libriamoci, la bottega di scrittura si occupa  del "silenzio"



  Torna la Tribù delle pupille ardenti, la bottega di scrittura creativa di "Libriamoci" curata da Alessandro Seri. Il prossimo appuntamento è fissato, infatti, per lunedì (4 febbraio) alle 21.30 negli spazi comunali di vicolo Sferisterio, 26, vicino piazza Mazzini.

  Gli appuntamenti, otto in totale e iniziati lo scorso mese di gennaio, sono dedicati a tutti coloro che leggono e scrivono poesie e per chi è curioso di provarci, mentre obiettivo degli incontri è quello di condividere l'esperienza della scrittura con particolare attenzione al confronto.

  Il metodo creativo utilizzato prevede, infatti, in primis un'analisi tematica collettiva su temi specifici - il 4 febbraio al centro dell'attenzione ci sarà il silenzio - e, dopo il confronto, i partecipanti sperimentano la scrittura creativa.

  I temi dei prossimi incontri saranno le donne (10 marzo), i maestri (24 marzo), il cielo (14 aprile) e l'Italia (21 aprile).

  Per informazioni si può contattare il servizio Cultura allo 0733.256383 o l'associazione culturale "Licenze poetiche (www.licenzepoetiche.it).

 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433