COMUNICATO STAMPA N.3
venerdì 1 febbraio 2008
OGGETTO: Libriamoci, la bottega di scrittura si occupa del "silenzio"
Torna la Tribù delle pupille ardenti, la bottega di scrittura creativa di "Libriamoci" curata da Alessandro Seri. Il prossimo appuntamento è fissato, infatti, per lunedì (4 febbraio) alle 21.30 negli spazi comunali di vicolo Sferisterio, 26, vicino piazza Mazzini.
Gli appuntamenti, otto in totale e iniziati lo scorso mese di gennaio, sono dedicati a tutti coloro che leggono e scrivono poesie e per chi è curioso di provarci, mentre obiettivo degli incontri è quello di condividere l'esperienza della scrittura con particolare attenzione al confronto.
Il metodo creativo utilizzato prevede, infatti, in primis un'analisi tematica collettiva su temi specifici - il 4 febbraio al centro dell'attenzione ci sarà il silenzio - e, dopo il confronto, i partecipanti sperimentano la scrittura creativa.
I temi dei prossimi incontri saranno le donne (10 marzo), i maestri (24 marzo), il cielo (14 aprile) e l'Italia (21 aprile).
Per informazioni si può contattare il servizio Cultura allo 0733.256383 o l'associazione culturale "Licenze poetiche (
www.licenzepoetiche.it).