Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 08/02/08

Consiglio Comunale, tre giornate, la prima dedicata alla viabilità

COMUNICATO STAMPA N. 1                                                            venerdì 8 febbraio 2008          

OGGETTO: Consiglio Comunale, tre giornate, la prima dedicata alla viabilità


  Aperta da un Consiglio comunale aperto sulla viabilità inizia da lunedì una intensa settimana consiliare.
  La prima delle tre convocazioni sarà lunedì 11 febbraio alle ore 15. In questa data il Consiglio  aperto si occuperà della viabilità di Macerata e dello stato e le prospettive dei Piani di ricostruzione.
  Nei Consigli comunali aperti tutti i cittadini interessati, prenotandosi, potranno proporre un loro intervento.
  Alla seduta - richiesta da dodici consiglieri comunali - sono stati invitati, tra gli altri, il presidente della giunta regionale Gian Mario Spacca, il presidente dell'amministrazione provinciale Giulio Silenzi, il presidente della Quadrilatero Gaetano Galia, amministrazioni regionali, locali, autorità cittadine e i sindacati.
  Le altre due sedute del Consiglio sono fissate per martedì 12 e giovedì 14 febbraio alle ore 15 con un fitto ordine del giorno che prevede in apertura di seduta le modifiche del regolamento degli asili nido comunali.
  Successivamente, temi presentati da vari consiglieri di maggioranza e di minoranza saranno in merito alla sicurezza dei luoghi di lavoro e ai quadri di San Giuliano.
  La discussione proseguirà con una serie di mozioni proposte dal comitato Menghi relative agli acquisti tramite gare on line "e - procurement", alla viabilità di Sforzacosta, ai rifiuti provenienti dalla Campania conferiti in provincia di Macerata, alle coperture di eternit su proprietà comunali, al rimborso spese per la spedizione di multe ingiustificate, alla gestione degli orti per anziani e alla verifica di "eventuali dichiarazioni mendaci in merito al bilancio Smea s.p.a.".
  Altre mozioni all'ordine del giorno saranno quella presentata dal consigliere Giovanni Meriggi (Gruppo misto/Pri) in merito alla stagione lirica biennale dell'associazione Arena Sferisterio e quella presentata dal gruppo di Forza Italia relativa alla richiesta dell'annullamento del sistema sanzionatorio del piano sosta e parcheggi del Comune di Macerata.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433