
-
Lo sprint in corso cavour dello scorso anno.
COMUNICATO STAMPA N. 2 mercoledì 27 febbraio 2008
OGGETTO: Sabato la presentazione della Tirreno Adriatico.
Sarà presentata sabato prossimo, nell'Aula magna del comune di Recanati, la 43^ edizione della Tirreno Adriatico che quest'anno si annuncia particolarmente ricca per la nostra provincia. Sono infatti cinque i Comuni interessati dalla corsa in programma dal 12 al 18 marzo. Si tratta di Montelupone, Porto Recanati, Civitanova Marche, Macerata e Recanati, ai quali si aggiungono Castelfidardo (An) e San Benedetto del Tronto (Ap).
Nel corso della cerimonia ufficiale di sabato prossimo, organizzata dal Comune di Recanati in collaborazione con la Rcs-Gazzetta dello sport, saranno presentate tutte le tappe marchigiane e in particolare la cronometro individuale Macerata - Recanati in programma domenica 16 marzo. Partendo dalla suggestiva cornice dello Sferisterio, in piazza Nazario Sauro, i ciclisti arriveranno nel centro leopardiano attraversando il Colle dell'infinito e le vie che lambiscono la casa del grande poeta. Un percorso che permetterà di evidenziare il ricco patrimonio storico - culturale dei due comuni.
Per l'organizzazione della manifestazione sportiva, che lo scorso anno a Macerata è stata salutata da migliaia di persone dislocate lungo il percorso della terza tappa Marsciano-Macerata vinta da Riccardo Riccò, le due Amministrazioni comunali stanno già da tempo collaborando per definire nei dettagli l'iniziativa. Anche sul fronte della viabilità a breve saranno rese note le modifiche al traffico e alla sosta.
Nella foto: un momento della terza tappa dello scorso anno (16 marzo 2007)