Rotatoria Villa Potenza, approvati lavori per i marciapiedi
COMUNICATO STAMPA N.1 giovedì 28 febbraio 2008
OGGETTO: Rotatoria Villa Potenza, approvati lavori per i marciapiedi
La Giunta comunale ha varato ieri il progetto esecutivo per la realizzazione di un percorso pedonale nella zona della nuova rotatoria a Villa Potenza, in particolare tra via Federico II, via dei Velini e via Ghino Valenti.
Spunto per i lavori naturalmente il peggioramento dei problemi di viabilità pedonale nel tratto via Peranzoni - via Federico II in seguito alla realizzazione della bretella e dei suoi relativi svincoli e rotatoria. Ma la delibera comunale ha tratto impulso anche da un petizione popolare formulata dai cittadini della frazione e dal presidente della circoscrizione. Il programma, che costa 63 mila euro e verrà ultimato probabilmente entro la prossima primavera, consentirà ai pedoni di raggiungere in sicurezza da via dei Velini, via Federico II, dove ha anche sede l'Arpam.
In particolare verrà realizzato un attraversamento a raso illuminato su via dei Velini e un percorso a mezza costa fino all'intersezione con via Ghino Valenti. Verrà inoltre salvaguardato lo spazio di risulta all'intersezione tra via dei Velini e via Valenti, compresa quindi l'edicola sacra che trova posto in quello spazio.
Sempre a proposito di lavori pubblici sulle strade cittadine, lunedì scorso hanno preso il via quelli di sistemazione dei marciapiedi di via Sorcinelli e di via Zincone.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433