Comune di Macerata


Sabato e domenica, arriva l'arte del cioccolato

COMUNICATO STAMPA N. 4                venerdì 29 febbraio 2008

OGGETTO:  Sabato e domenica, arriva l'arte del cioccolato


   Sarà un appuntamento da non perdere quello di sabato 8 e domenica 9 marzo in piazza della Libertà, per tutti gli amanti del cioccolato. L'Acai (associazione cioccolatieri artigiani italiani) e il Comune di Macerata in collaborazione con Cna ed Expo Marche, presentano "Cioccolato puro in tour. Cioccola..ti..amo".
  Sedici maestri cioccolatieri artigiani di fama nazionale e internazionale, provenienti da diverse regioni del centro-nord Italia, si incontrano per proporre le loro specialità e per promuovere e divulgare l'arte del cioccolato puro.
  Sabato 8, dalle 10 alle 13 è previsto l'incontro con le scuole elementari per spiegare come nasce il cioccolato, durante il quale non mancheranno golosi assaggi. Le dimostrazioni continueranno anche nel pomeriggio, dalle 15 alle 20, negli spazi espositivi con l'assaggio e la vendita del cioccolato.
 L'appuntamento di domenica 9 è con il laboratorio live di cioccolateria con i maestri dell'Acai.
  Durante la giornata si potrà ammirare la realizzazione di una scultura interamente di cioccolato, dedicata alla città di Macerata.
  A far felici i più piccini ci saranno anche, in entrambe le giornate, le animazioni dell'associazione culturale "I Beneandanti".
  L'Acai, nata appena un anno fa, con all'attivo già dieci date realizzate in tutta Italia, arriva a Macerata per sensibilizzare il consumatore alla conoscenza del cioccolato puro (quello non contenente altro grasso all'infuori del burro di cacao), illustrando come leggere le etichette per riconoscere un cioccolato di qualità.
  Un appuntamento con questo alimento che ci ha accompagnato nel corso dei secoli e che non smette di incuriosire.
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433