Programmazione cinematografica con ingresso ridotto il mercoledì per tutti gli spettatori, sconti per gli studenti e possibilità di sottoscrivere abbonamenti. Solo sono alcune delle iniziative del Cinema Teatro Italia per venire incontro "ai costi sempre più alti dei prodotti culturali".
Gestita dall'Associazione culturale "NUOVO CINEMA", la storica sala maceratese (l'unica del centro storico ancora in attività) propone una programmazione cinematografica con ingresso ridotto a 4.50 euro ogni mercoledì per tutti gli spettatori. Studenti universitari, anziani sopra i 65 anni, bambini inferiori ai 12 anni, militari, invalidi, possessori di tessere ARCI e AGIS (acquistabili presso il Cinema Italia singolarmente e insieme) usufruiranno anch'essi di un prezzo promozionale di 4.50 euro (tranne nei giorni festivi e prefestivi). Il costo del biglietto intero è invece di 6 euro; è possibile però sottoscrivere abbonamenti da 25 euro per 5 spettacoli e da 45 euro per 10 spettacoli, abbonamenti validi nei giorni feriali festivi e prefestivi fino alla chiusura della stagione cinematografica.
L'associazione "NUOVO CINEMA" da oltre un anno, a seguito di un bando pubblico, si occupa della gestione della sala. L'obiettivo, nelle parole dei responsabili, "è quello di arricchire l'offerta culturale della città". Per questo motivo ha già organizzato in passato spettacoli teatrali, concerti e mostre e concede la struttura in affitto per eventi culturali di ogni genere, con un'agevolazione nei giorni di lunedì e martedì.
Per ulteriori informazioni
www.myspace.com/cinemateatroitalia
e-mail
nuovocinemaitalia@alice.it
fax e telefono 0733/237472, 340/8476106.